domenica 19 ottobre 2014

La nomina del professor  Nicolò Zanon a Giudice Costituzionale
La Nuova Destra di Marco Tarchi 
conquista la Consulta


Come notava ieri l’amico Claudio Ughetto, le vie della Nuova Destra  (quella fiorentina di Marco  Tarchi e dintorni) sono infinite. Meglio così. 
Ieri si diceva di Campi…  Ma che dire di  Nicolò Zanon (nella foto), professore di diritto costituzionale alla Statale di Milano e brillantissimo collaboratore negli anni Ottanta di  “Diorama letterario” e “Trasgressioni”, oggi - via Napolitano -  assurto addirittura  agli onori della Consulta ? (*).

Sopra, due   scritti del professor Zanon  apparsi  negli anni Ottanta  su "Diorama"(n.89) e "Trasgressioni" (n.2). Da ultimo, in basso, il suo contributo a  Le forme del politico. Idee della  Nuova Destra,  importante volume di approfondimento teorico   che raccoglie  gli  interventi  presentati a Venezia  in occasione del Quarto seminario nazionale di studi della Nuova Destra (21-23 ottobre 1984). 

Innanzitutto, complimenti!  Poi, che la Nuova Destra ha conquistato la Corte Costituzionale.  Infatti, ora ci aspettiamo che il professor Zanon da buon conoscitore del sulfureo Carl  Schmitt, quale era ed è,  faccia tesoro del suo sapere  e  lo “applichi”  senza guardare in faccia a nessuno… 


   

3 commenti:

  1. tu dici? a Ferrara Zanon è solo l'opposto dialettico di zanin. cioè il vacuum...

    RispondiElimina
  2. Tu dici?.... a Ferrara Zanon è solo l'opposto dialettico di zanin. Nulla l'uno, nulla l'altro. ciao

    RispondiElimina