lunedì 16 giugno 2014



Cara Bimba Liquerizia,
ti dirò, mi spiace quando, trovandomi in chiesa, il prete mi guarda dall’alto in basso e punta contro di me il suo indice accusatore per farmi capire che rappresento in quel caso il peccato. Non è quello che cerco dalla Chiesa, non intravedo, in questo atteggiamento, la Parola di Dio.
Franceschiella Pascalina

Cara Franceschiella,
in foto vicino a Dudù risulti praticamente una nana, per forza che il prete ti guarda dall’alto in basso. Un consiglio: quando vai in chiesa, metti sempre scarpe con la zeppa e tacco 15.
*** 
Cara Bimba Liquerizia,
mi sono innamorata di Massimo Cacciari, lo trovo un figo pazzesco. Tu che ne pensi? C’è speranza?
Angela Superflua

Cara Angela,
il tuo Cacciari dice che l’uomo non ha speranza, ma della donna non parla. Poi, guarda:  uno che a settant’anni si tinge i capelli, se hai un bel telaio e sei un po’ furbina te lo rigiri come vuoi. Insomma: spera pure e stai serena.
*** 
Cara Bimba Liquerizia,
come stai, ciccina? Io come al solito, un po’ di acciacchi ma insomma me la cavo. Novità: da un po’ qui alla Casa di Riposo c’è un volontario nuovo, sembra che sia famoso ma non ho capito chi è, forse un ex calciatore, gli chiedono sempre del Milan. Mah. Che sagoma! Racconta barzellette, suona il piano, regala orologi…sorride sempre, ma Dio com’è triste, triste, triste…mi fa una pena, poveretto…solo come un cane, anzi: solo CON un cane, un cagnetto petulante che ficca il muso dappertutto, abbaia sempre, perde il pelo, dà fastidio…si vede che non ha nessuno, né famiglia né niente. Stai attenta, Liquerizia, adesso sei giovane e non ci pensi, ma vedi come va a finire uno che non si sposa? A proposito, lo vedi ancora Arturo? Non è un uomo brillante, questo è vero, ma è tanto un bravo ragazzo, con u n posto sicuro…pensaci, bimba! Un bacione dalla
Nonna

Cara Nonna,
sono contenta che stai bene, però se mi tiri fuori un’altra volta la storia di Arturo non ti porto più gli spinelli.
P.S. Il volontario col cane credo di avere capito chi è, è uno che la moglie ha divorziato, lo ha spellato vivo e adesso gli ridono tutti dietro. Bello il tuo matrimonio, eh nonna? 


Nessun commento:

Posta un commento