lunedì 2 giugno 2014



Cara Bimba Liquerizia,
come vivete voi giovani la Festa della Repubblica del 2 giugno?
Col. Emerenziano Paronzini
Caro Emmy,
ma non era già morto Scalfari? Ciao.
***
Cara Bimba Liquerizia,
sei un bel tipino, mi garbi. Hai votato per me?
Renzo Traffichino
Ciao Renzo,
non ho votato. La prox se vuoi che ti voti gli 80 € li metti nella scheda.

***
Cara Bimba Liquerizia,
sei una figêua che me gusta. Hai votato per me?
Grilletto S. Carico
Caro Grilletto,
non ho votato. La prox se vuoi che ti voti mi fai eleggere in Parlamento.
P.S. lì poi voto sempre come vuoi tu, ok?
 ***
Cara Bimba Liquerizia,
consentimi di dirti che sei una simpatica birichina. Hai votato per me?
Silver Plate
Caro Silver,
io non ho votato. Però ti ha votato Puzzetta, il mio chihuahua. Ti faccio rispondere da lui:


Ill.mo Cav. Silver Plate,
La ammiro e La voto da sempre con canina fedeltà. Mi consenta di ringraziarLa dal profondo del cuore per questa campagna elettorale, nella quale Ella ha nobilmente messo al centro delle Sue attenzioni e preoccupazioni il dr. Dudù, umile membro della Ns. categoria, sinora così spesso negletta e abbandonata, specie nei mesi estivi. Prima di lasciarLa ai Suoi impegni umanitari, mi permetto di suggerirLe che forse proprio a noi chihuahua, per quanto gli ultimi degli ultimi tra i cani, Ella potrà ispirarsi nelle Sue presenti, spinose difficoltà: non siamo forse da sempre abituati, nonostante i frequenti crolli nervosi a cui siamo soggetti, a giungere nudi alla meta? Suo per sempre ed oltre
Puzzetta


Roberto Buffagni è un autore teatrale. Il suo ultimo lavoro, attualmente in tournée, è Sorelle d’Italia – Avanspettacolo fondamentalista, musiche di Alessandro Nidi, regia di Cristina Pezzoli, con Veronica Pivetti e Isa Danieli. Come si vede anche dal titolo di questo spettacolo, ha un po’ la fissa del Risorgimento, dell’Italia… insomma, dell’oggettistica vintage...

Nessun commento:

Posta un commento