lunedì 16 dicembre 2013

La posta di donna Letizia
(a cura del Vice)

Egregio  Signor Vice,
Ho comprato un forcone. Ho fatto bene?
Distinti saluti.
Italiano Liquido

Caro Signor  Liquido,
Dipende. Se  ha  pagato la nuova  ISUFO ( Imposta SUi  FOrconi) introdotta dal  Governo Letta-Alfano,   allora  è  in regola. In caso contrario, se la dovrà vedere con Equitalia. 
Gentili saluti.
Vice 

***

Oh Vice! 
che te  ttu  ponzi  di Renzi.
Rificolona Fiorentina

Cara Rificolona,
Firenze,  mi fa tornare  in mente un famoso ritornello:

"Fiorin fiorello
l'amore è  bello
vicino al  Renzi
mi fa sognare
mi fa tremare 
purché non  ponzi"…

***
Egregio Vice,
Ha letto "Libero"?   L'Assemblea  della Fondazione An  è finita  a schiaffi, calci e vaffa.
Camerateschi saluti.
Italo In Panne

Gentile  Signor In Panne,
Che vuole farci....  Storace ha dichiarato che vuole "una  destra dal  sapore antico". Eccolo accontentato.
I miei rispetti.
Vice

***
Oh Vice!
Son’io di novo,  Rificolona.
Ma i'che tu chiàcchieri?

Cara  Rificolona,
Non ha  ancora  capito quel che penso di Renzi? Chiarisco subito:

"Fior  di   verbena 
se  invece  ponza
ogni sua parola
è una  pena"…


***

Caro Vice,
Durante di funerali di Mandela,  Obama ha  corteggiato la bellissima Prima Ministra danese. Che ne pensa? 
Cordiali saluti.
Osservatore Internazionale.

Gentile Signor Internazionale,
Dopo quello che è successo in Italia, credo sia  meglio corteggiare  una Prima Ministra danese  autentica che  una falsa  nipotina di presidente egiziano.
Ossequi.
Vice



Nessun commento:

Posta un commento