lunedì 17 dicembre 2012




Dear nonna Mestizia,
I apologizzo for  my  itagliano. Il Father di nonno mio veniva de Itaglia. I’ m guy piccolo piccolo and I asked  Santa Claus a submachine gun (SMG). Aggio fatto the right thing?
Ciaociao,
Little Carmine,  Brooklyn, New York

Dear Little Carmine,
Io ripiegherei, eventualmente, su una pistola ad acqua…
Cordially,
Donna Mestizia

***
Gentile donna Mestizia,
Ho quarantadue anni e sono il Segretario Nazionale di un importante partito italiano di centrodestra. Purtroppo, parlo parlo ma nessuno sembra darmi retta. Mi sento invisibile… Cosa posso fare?
Con i miei ossequi,
Angelino Diafano

Egregio dottor Diafano,
Ecco, a Lei, consiglierei il fucile mitragliatore SMG di cui sopra… Potrebbe tornarle utile per fare piazza pulita nel suo partito.
Distinti saluti,
Donna Mestizia

***

Cara donna Mestizia,
Vivo a Taranto e lavoro all’ILVA. Come saprà, qui le cose non vanno molto bene. Vorrei cambiare aria per le Feste… Che mi consiglia?
Cordiali saluti,
Tarantino Inquinato

Caro signor Inquinato,
Se cambia aria, perde il lavoro. Faccia Lei
Cordialmente,
Donna Mestizia
***

Egregia donna Mestizia
Sono un magistrato che ha deciso di scendere in politica. Vorrei diventare deputato. Faccio bene?
Con i miei rispetti,
Antonio Cavallo Di Troia

Egregio dottor Cavallo Di Troia,
No. Oggi come oggi, per far cadere un governo basta un avviso di garanzia… Perché farsi eleggere? Si può fare politica anche restando magistrati.
Cordialità,
Donna Mestizia 

Nessun commento:

Posta un commento